Skip links

DIRITTO DI RECESSO

  1. Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.
  2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a UP!TRAIL una comunicazione esplicita accedendo al proprio ACCOUNT sul sito e successivamente pigiando sulla sezione Ordini e subito dopo su Richiedi Rimborso. A questo punto si aprirà una nuova schermata (Modulo di richiesta di rimborso del prodotto dell’ordine) dalla quale sarà possibile selezionare “l’Oggetto della richiesta di rimborso” e inserire una “Descrizione per il motivo del rimborso”.
  3. In alternativa è possibile inviare una e-mail a orders@up-trail.com, sempre entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, utilizzando il modulo di recesso presente in basso in queta pagina.
  4. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di UP!TRAIL provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti tramite un corriere affidabile (si suggerisce di avvalersi del medesimo vettore adoperato da UP!TRAIL) o consegnarli a mano ad UP!TRAIL (presso qualsiasi negozio della medesima catena situato in Italia, muniti di idonea documentazione relativa all’ordine), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato ad UP!TRAIL la sua volontà di recedere dal contratto.
  5. I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente: il Consumatore che esercita il diritto di recesso ha diritto al rimborso integrale del prezzo pagato, comprese le spese di spedizioni iniziali, ma rimangono a proprio carico solo le spese di restituzione della merce al venditore.
  6. I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza, non utilizzati e non danneggiati: il prodotto non deve presentare segni visibili di usura o utilizzo, dev’essere restituito nella confezione originale assieme a tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.) e con il cartellino intatto e attaccato al prodotto. In difetto, UP!TRAIL ha diritto di non accettare il reso.
  7. Il Cliente è responsabile delle diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
  8. Se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di UP!TRAIL per l’acquisto dei Prodotti, oltre le spese di spedizione nei limiti dei costi fissati per le consegne standard (è escluso il rimborso del supplemento versato per servizi più celeri o integrativi per il montaggio di attrezzi). Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti in condizioni ottimali e non usati. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con UP!TRAIL una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.
  9. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, UP!TRAIL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; UP!TRAIL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  10.  Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo tramite e-mail solo se si desidera recedere dal contratto)

Indirizzo del destinatario

(l’indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di UP!TRAIL al ricevimento della richiesta di reso).
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

(elenco dei beni/servizi)
 Numero d’ordine
Ordinato il
Nome del Cliente
Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente

(solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
Data
Whatsapp
Account
0
Carrello
Cerca