Skip links

CHI SIAMO

REAL WORLD ADVENTURES

Siamo motociclisti e la nostra passione ci ha portato fin qui.
UP!TRAIL è un punto d’arrivo, ma anche di partenza: un campo base nato dall’amore per la vita all’aria aperta e per i viaggi, nel quale sentire racconti e progettare nuove avventure, o forse è il bar del paese dove ancora si incontrano persone capaci di ascoltare e raccontare.

Il team di UP!TRAIL mette a disposizione solo le migliori attrezzature per equipaggiare al meglio i moto viaggiatori, qualunque sia la meta o il cammino da affrontare; la nostra competenza e l’attenzione al Cliente sono alla base del servizio che ci impegniamo a garantire, ma la risorsa più preziosa offerta a chi sceglie di avvalersi di prodotti e servizi disponibili negli UP!TRAIL store è il nostro tempo.

UP!TRAIL si prende cura dei propri Clienti anche fuori dagli store: una selezione di straordinari partner e servizi esclusivi è messa a disposizione con la UP!TRAIL Card per prepararvi ad affrontare ogni sfida o difficoltà incontrata lungo la strada.

Valentina Genualdi [administrator and founder]

A 6 anni fa segnare il record italiano di nuoto nella categoria Juniores dorso 50 m. A soli 19 anni decide di aprire un bar in Svizzera. Cinque anni più tardi ritorna in Italia trasformando la sua passione per le moto in una professione, divenendo venditrice per il CMT. Continua parallelamente a insegnare nuoto e acquagym ancora per alcuni anni; dopodiché le esperienze di viaggio e le opportunità offerte dal mondo delle due ruote la indirizzano verso l’apertura di una propria ditta individuale specializzata nella fornitura di equipaggiamento tecnico e accessori da moto di qualità premium.

Assieme a Fulvio Terminelli riesce a condensare tutta la passione condivisa per i viaggi e le due ruote nel progetto di uno store orientato al motoviaggiatore: l’idea prende forma nel 2020, generando l’embrione di ciò che oggi è diventato UP!TRAIL store.

Fulvio Terminelli [administrator and founder]

Laureatosi in ingegneria edile, inizia la sua carriera collaborando inizialmente con gli studi di architettura, per poi passare dietro alla scrivania dell’ufficio tecnico della Saint-Gobain Italia. La passione per la fotografia, la scrittura, i viaggi e la moto, lo portano in giro per l’Europa e poi a collaborare con le riviste DUERUOTE, ROADBOOK, ALPENTOURER (Germania) e ROADTRIP (Francia), fino a diventare autore di numerosi articoli e di alcuni cortometraggi finalisti in film festival internazionali, come SCOTLANDERS e TRANSHUMARATHON (vincitore nella categoria “Short Documentary” al Mototematica film festival di Roma 2022). Guida la prima moto 50 cc a 13 anni, ma già diversi anni prima, sul finire degli anni ’80, l’amore per le due ruote (a pedali e a motore) era sbocciato e si alimentava con la lettura delle riviste specializzate dell’epoca.

Dall’incontro con Valentina Genualdi nasce l’intuizione di condensare tutta la passione condivisa per i viaggi e le due ruote nel progetto di uno store orientato al motoviaggiatore; l’idea, nel 2020, prende forma, generando l’embrione di ciò che oggi è diventato UP!TRAIL store.

Giovanni Cellini [store specialist]

Specializzatosi nella realizzazione e manutenzione di siti web e di fotografia di prodotto per e-commerce, fin dall’infanzia ha sempre nutrito una profonda passione per auto, moto e aerei (e qualsiasi altro mezzo meccanico che si muovesse), passione alla quale, durante gli studi universitari in architettura, ha aggiunto anche quelle per la fotografia e l’informatica.
Inizia ad andare in moto “tardi” acquistando una Ducati Monster S2R 800 nel 2007. L’anno successivo decide di avvicinarsi al mondo Harley-Davidson, viaggiando attraverso l’Italia con una Sportster 1200. In breve comprende che la moto è – per lui – il mezzo ideale con cui muoversi alla scoperta di paesi e luoghi con un punto di vista completamente nuovo. Tale passione, dopo innumerevoli altri viaggi entro e fuori i confini europei, gli permette di spingersi, nel 2022, dall’Italia fino al Kirghizistan, in un viaggio “overland” durato 4 mesi (124 giorni) che gli ha permesso di mettere piede (e ruote) in 16 paesi e attraversare 26 frontiere, per complessivi 24.300 chilometri in sella alla sua Honda.

Daniele Celauro [social media manager]

Esperto di analisi e ottimizzazione processi e data quality, ma soprattutto fotografo e videomaker, si destreggia abilmente tra social media e nuove tecnologie, senza disdegnare la passione per l’avventura e le attività outdoor. Daniele coniuga l’amore per le due ruote – in particolar modo quelle con i tasselli – a quello per l’immagine e l’arte, curando la comunicazione di UP!TRAIL attraverso la realizzazione di foto, video, reel, stop-motion e promozioni sui social media. 

   

Giordano "Jordy" Manzoni [riding instructor]

Si avvicina al mondo delle moto all’età di 6 anni. Dopo una carriera come pilota di motocross, nel 2008 intraprende il proprio percorso universitario, conseguendo dapprima la laurea in Scienze Motorie e successivamente quella Magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport. Nello stesso periodo diventa Tecnico Sportivo di Guida della Federazione Motociclistica Italiana ed in seguito decide di dar vita al proprio progetto personale, ovvero la scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI. Quando non riveste i panni di istruttore, si dedica alla preparazione di piloti professionisti militanti nel Campionato del Mondo di Motocross e MotoGP. Tra le sue esperienze in ambito motociclistico c’è anche il ruolo di commentatore tecnico sulle reti Mediaset nelle gare del mondiale MXGP in compagnia di Marco Gualdani. Dal 2022 è inoltre KTM Master Instructor per la formazione di nuovi istruttori in altri paesi fuori dall’Italia.

  • Dottore in Scienze Motorie
  • Dottore magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport
  • Tecnico Sportivo di guida MX FMI (3° livello)
  • Istruttore di tecniche di guida stradale FMI
  • Preparatore atleti professionisti MXGP e MotoGP

Aimone Dal Pozzo d'Annone [riding instructor]

Nato a Londra da genitori appassionati di motori, dopo aver provato tutti gli sport possibili, trova nelle due ruote i maggiori stimoli, con risultati lodevoli come nell’ingresso del 2001 nel Team Italia di enduro. L’anno successivo é quello da incorniciare, con vittoria del campionato italiano under 21 classe 250, terzo posto nel campionato europeo e selezione alla Sei Giorni della Repubblica Ceca. L’anno successivo partecipa al campionato italiano Junior classe 450 dove termina vicecampione e al campionato mondiale dove termina 15esimo di classe. Tra gli eventi agonistici più rilevanti si ricorda la partecipazione a 3 Sei Giorni, a 2 campionati mondiali di Enduro e a 2 Erzberg Rodeo.
Negli anni diventa tester per il magazine www.moto.it dei nuovi modelli cross, enduro e motard e tecnico Federale per le scuole di avviamento enduro. Dal 2022 è inoltre KTM Master Instructor per la formazione di nuovi istruttori in altri paesi fuori dall’Italia.

  • Laurea presso la European School of Economics
  • Tecnico Sportivo di Guida Enduro FMI (2° livello)
  • Istruttore di Tecniche di Guida Stradale FMI
  • Tester enduro e motocross per moto.it

Compila il form per ottenere tutte le informazioni sull’esperienza offerta da UP!TRAIL

Cerca
Account
0
Carrello