Skip links

GARANZIE

  1. Tutti i prodotti venduti da UP!TRAIL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (tale garanzia commerciale ha durata variabile in base alle differenti disposizioni di ciascun produttore) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05 a condizione che il consumatore comunichi al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta del vizio o difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene.
  2. Non vi è difetto di conformità ai sensi dell’articolo 129, comma 3, e dell’articolo 130, comma 2 del CDC se, al momento della conclusione del contratto di vendita, il consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discostava dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme e il consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della conclusione del contratto di vendita.
  3. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà in formato elettronico nell’email di conferma dell’ordine.
  4. L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza diretta al personale operante nei punti vendita UP!TRAIL presenti sul territorio oppure l’invio di comunicazione scritta. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.
  5. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  6. Tale garanzia è riservata al Consumatore. In caso di difetto di conformità, UP!TRAIL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o al rimborso parziale dell’ordine o fornendo al cliente un codice sconto, fino alla risoluzione del contratto.
  7. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.
  8. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  9. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), UP!TRAIL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  10. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a UP!TRAIL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  11. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  12. Al Cliente verrà fornita autorizzazione scritta al rientro del prodotto, e per la riconsegna del bene il Cliente seguirà le indicazioni fornite direttamente nella relativa email di autorizzazione.
  13. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto contattando il Servizio Clienti all’indirizzo mail help@up-trail.com.
Cerca
Account
0
Carrello